mercoledì 17 marzo 2010

Fresco di stampa



Frank Zappa
Il Don Chisciotte elettrico
20,00 €


Autore: Neil Slaven
VOLUME ILLUSTRATO

La biografia che tutti attendevano, il libro destinato a dire l’ultima parola, quella definitiva, sul quel grandissimo fenomeno musicale che è stato Frank Zappa.

Zappa, morto nel 1993 dopo aver condotto una lunga battaglia contro il cancro, ha lasciato dietro di sé un’immensa mole di opere, sempre più riconosciuta come il lavoro di un autentico genio.

Zappa era litigioso e irascibile oltreché dotato di un senso dell’umorismo irriverente; persona eloquente, intelligente, autentico stakanovista è rimasto tale fino al giorno della propria morte. Le polemiche hanno accompagnato ogni singolo momento della sua carriera, ciononostante egli è sempre rimasto fedele alle proprie convinzioni, facendo di se stesso un vero e proprio flagello del sistema e diventando un eroe per i suoi fan e non solo...

La cronaca della straordinaria vita e dell’altrettanto straordinaria carriera di Frank Zappa; un libro scritto con autorevolezza, grande conoscenza dell’argomento, senso dell’umorismo, rispetto e affetto.


“A tutti i fichetti del mondo e a quelli carini voglio dire una cosa:
ci sono più brutti figli di puttana come noi che persone come voi!"

(Frank Zappa)

“Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre,
tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv
che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."

(citato in The Real Frank Zappa Book)


Autore Neil Slaven è scrittore, produttore e storico della musica. Una delle maggiori autorità nel campo del blues e produttore discografico di successo, scrive note di copertina per vari cd e lavora come consulente per molte etichette discografiche. Scrive per svariate riviste, tra cui Mojo, Vox e Billboard.

Nessun commento:

Posta un commento