lunedì 24 ottobre 2011

The show must go on

Freddie Mercury

Chi vuol vivere per sempre?

20,00 €

Autrice: Laura Jackson
VOLUME ILLUSTRATO

Nato a Zanzibar nel 1946 come Farrokh Bulsara, Freddie Mercury ha raggiunto le vette più alte dello stardom mondiale come cantante e leader dei Queen, una delle band più amate e famose al mondo. In questa biografia, che alla prima uscita ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, Laura Jackson svela la realtà dell’uomo dietro la maschera di intrattenitore e artista carismatico. Un uomo divertente, leale e generoso, dalla personalità complessa, che amava l’eccesso sul palco e nella vita privata.

Frontman istrionico, ha affascinato gli spettatori di tutto il mondo con la propria presenza scenica. Autore prolifico, ha realizzato con "Bohemian Rapsody" uno dei singoli di maggiore successo nella storia del rock. Sfortunatamente, il suo stile di vita lo ha condotto a una fine tragica quanto prematura, che ha avuto un impatto mediatico enorme.

L’autrice si sofferma sulle donne della vita di Mercury: la madre, l’ex compagna e amica Mary Austin e l’attrice Barbara Valentine, che parlò di Freddie per la prima volta in questa biografia. Impreziosiscono il racconto le confidenze esclusive di Tim Rice, Richard Branson, Bruce Dickinson, dell’eccentrica stilista Zandra Rhodes e di altri che conobbero il cantante, condividendo con lui i momenti unici di un’avventura professionale che continua a entusiasmare intere generazioni.

Questa edizione del libro è stata aggiornata in occasione dell'anniversario dei 40 anni dei Queen, dei 20 anni dalla scomparsa di Freddie Mercury e dell’uscita del film sulla sua vita, scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Peter Morgan e prodotto dalla Tribeca di Robert De Niro, con l'attore britannico Sasha Baron Cohen nei panni del frontman.


Ho sempre saputo di essere una star,
ora tutto il mondo è d'accordo con me.

Sul palco sono tanto potente
che mi sembra di aver creato un mostro.
Quando mi esibisco sono estroverso, anche se
dentro di me sono una persona totalmente diversa...

Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo
esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti...
Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora
voglio soltanto la maggior quantità possibile di gioia
e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco,
per tutto il poco tempo che mi resta da vivere.”

La cosa più importante è vivere una vita favolosa,
non importa quanto lunga, basta che sia favolosa.


DALLA STAMPA

“Per la prima volta la storia completa e avvincente
della star più oltraggiosa del rock!”
- The People -

 “La biografia definitiva di una delle più grandi
leggende del rock… Una grande lettura.”
- BBC -

“Una straordinaria biografia…
Il giusto testamento di un genio creativo”
- Daily Mail -


Autrice
Laura Jackson è una scrittrice britannica specializzata in biografie di performer. Molte le sue bio acclamate e pubblicate in tutto il mondo: Steven Tyler, Bono Vox, Brian May, Bon Jovi, oltre alla storia dei Queen e degli Eagles e al volume Golden Stone, con il quale è stata la prima a rivelare il nome dell’assassino di Brian Jones dei Rolling Stones. Di lei hanno detto: “Quando si tratta di avvicinarsi al mondo dei ricchi e famosi, Laura Jackson non è seconda a nessuno”. Vive in Scozia, nel Motrayshire, assieme al marito e ai figli.

Nessun commento:

Posta un commento