mercoledì 16 settembre 2009

Giovane e indipendente


Nella definizione di Odoya non possono senz'altro mancare due aggettivi: giovane e indipendente. Giovane per l'età anagrafica dei soci e dei collaboratori, ma anche per l'idea di cultura che ne deriva.
Indipendente per lo spirito libero che la pervade. Nessuna influenza che costringa a blandire questo o quel partito, nessuna connivenza col baronato universitario.
Tra le ricerche di oltreoceano e quelle delle nostre università, Odoya mette in circolo saperi tramite la pubblicazione e la diffusione di testi freschi, in cui coesistono la natura accademica e quella divulgativa. Il semplice curioso e l'esperto della materia, possono trovare nei nostri libri ricerche godibili, ma accuratamente preparate. Materiale accattivante di sociologia delle comunicazioni, di storia generale, oppure un target peculiare sull'attualità del rapporto USA Medioriente caratterizzano una produzione variegata in cui le fonti spaziano nell'orizzonte culturale più ampio. Inoltre l'ambito dei gender studies rappresenta un orizzonte culturale nuovo a cui stiamo fornendo supporto nella distribuzione.

E' inoltre importante per Odoya il valore di alcuni testi che, accuratamente svecchiati nella forma e nella sostanza dalla curatela. prendono così nuova vita.

Nessun commento:

Posta un commento